Foto seguono
Primo giorno
Passata la prima notte alla pensione FiFi e fatto la colazione ci rechiamo all'aeroporto per vedere come hanno passato la notte gli altri svizzeri. Li troviamo che sono ancora in uno stato abbastanza 'euforico'; non hanno dormito ed hanno passato la notte con birra e una bottiglia di gin! Dopo aver valutato la situazione e le possibili opzioni decidiamo di andare tutti a cercare un alloggio in centro. Presi i bagagli ci facciamo trasportare in taxi alla pensione Teamo, dove prendiamo alloggio tutti assieme in un dormitorio per sei persone. Noi poi ci rechiamo a piedi in centro di Papeete a visitare il mercato, consultare le nuove info su Internet. All'ufficio di LAN Chile ci dicono che non hanno ancora info definitive da Santiago, ma che i voli potrebbero essere bloccati ancora per una settimana. Al ritorno alla nostra pensione apprendiamo che gli altri, dopo aver ricevuto la conferma che possono mettere in conto le spese di alloggio all'assicurazione, hanno deciso di spostarsi in un alloggio più confortevole. Loro andranno all'Hotel Tahiti Nui, non tanto lontano da dove siamo noi.
Secondo giorno
Dopo la colazione solito giro in centro per consultare Internet e gli uffici di LAN Chile. Alla mattina niente di nuovo, ma al pomeriggio ecco la buona notizia; il volo per Rapa Nui (Isola di Pasqua) e Santiago è annunciato per giovedì 4 marzo. Ci resta quindi un solo giorno ancora di permanenza a Papeete. Siamo tutti sollevati dato che qui è tutto caro, piove quasi tutti i giorni e oramai non sappiamo più cosa fare. Decidiamo di passare il giorno di domani. l'ultimo giorno a Tahiti, noleggiando un'auto e facendo assieme il giro dell'isola. La sera andiamo tutti assieme a mangiare alle Roulotte sul lungomare davanti al porto. Il pesce crudo alla polinesiana che prendo stasera è nettamente migliore di quello che avevo ricevuto la prima sera che eravamo arrivati a Tahiti.
Terzo giorno
Trascorriamo l'ultimo giorno a Tahiti noleggiando un'auto da Hetz e facendo il giro dell'isola assieme a Patrick, Mario e da Amanda. La madre di Patrick è già partita ieri per il ritorno in Svizzera passando da Los Angeles. Con la nostra piccola vettura facciamo questa vola il giro in senso antiorario. Passiamo prima per Papenoo, l'istmo con la piccola Tahiti a Taravao, visitiamo il museo Gaugin a Papeari, ammiriamo i surfisti sulla spiaggia di Papara, prima di fermarci a cenare in un ristorante cinese vicino all'aeroporto Faa'a. Poi lasciamo le signore all'aeroporto per andare a prendere i rispettivi bagagli nei nostri alloggi e consegnare la vettura all'aeroporto. Tutto procede bene e alle 20 siamo già pronti per il check-in, ma passiamo le ultime ore di attesa nel già ben conosciuto ristorante dell'aeroporto Faa'a di Papeete per rinfrescarci e prepararci per la partenza.
Il nostro percorso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento