giovedì 5 marzo 2009

25 febbraio 2009 Bedugul, lago Bratan

Oggi ci alziamo anche un po tardi e dopo la veloce colazione al guesthouse usciamo a fare un giro del quartiere, aggiornare il blog in un Internet caffè. Al rientro combiniamo con il proprietario del guesthouse di farci portare con la sua auto, a un prezzo modico, fino a Bedugul sul lago di Bratan. Si tratta di un uno di tre laghi che si trovano in una caldera di un vecchio vulcano. Partiamo subito dopo il “check out”, alle 12 e passiamo da Denpasar per poi fermarci a visitare il tempio Indù di Taman Ayun. Il tempio è inserito in un parco con molte piante, tanti fiori e tantissimo verde. Il sole picchia forte ed calore è molto intenso, il nostro termometro segna 35 gradi. Poi la strada inizia a salire ed il tempo cambia e ben presto ci troviamo in mezzo ad un temporale tropicale con l'auto che procede sulla strada come se fosse un motoscafo. Arrivati a Bedugul facciamo, con l'aiuto del nostro taxista, la ricerca di un alloggio. Il primo è vicino al lago ma è un po' troppo caro per quello che propone. Nel secondo, l'Ashani, troviamo un bungalow molto bello e pulito e vicino al lago, per soli 12fr, colazione compresa. Nel frattempo ha finito di piovere per cui ne approfittiamo per fare un primo giro dei dintorni ed ad ammirare aggio al tramonto del sole. Poi rientrati al nostro Hotel ceniamo con pesce del lago. Prima di andare a dormire discutiamo ancora con Udin (la nostra guida) i dettagli del programma di domani; che inizierà già la sveglia alle 5.30 per partire alle 6 a vedere l'alzata del sole in barca sul lago e a visitare il tempio di Ulan Danu.

Sergio Barenco ha detto...

vedo che la... festa continua... !!!! divertitevi...