venerdì 15 gennaio 2010

15 - 16 gennaio 2010 da Kununurra a Broome

Oggi per esigenze di orario del bus passeremo la giornata a Kununurra, un paesotto di qualche migliaia di abitanti ma importante centro della regione del Kimberley, una delle regioni più selvagge ed impervie dell'Australia. Nella foto il nostro alloggio, il Kimberly Croc di Kununurra. La colazione, per nostra sorpresa, non è compresa, per cui dobbiamo prima fare una capatina al vicino negozio. Qui troviamo addirittura dei cornetti con la marmellata, niente di male se accompagnate da un caffè e latte. Ben rifocillati partiamo poi per fare un giro della zona. Prima visitiamo il ben rifornito “visitor center”, poi andiamo a fare la spesa per il pranzo al sacco, quindi ci incamminiamo verso un vicino lago. Contravvenendo alle regole australiane, con il pranzo, ci beviamo una fresca birra nel parco vicino alla laguna. A parte qualche aborigeno in giro in bicicletta non c'è in giro nessuno, quindi nessun problema! Raggiungiamo dopo il pranzo il lago che si presenta suggestivo, fotogenico e pieno di piante acquatiche e, probabilmente infestato dai coccodrilli, meglio non provare a fare il bagno. Anche oggi fa tremendamente caldo e camminare in giro per cosi lungo tempo stanca moltissimo. Proprio mentre arriva un'acquazzone, di però breve durata, raggiungiamo l'ostello per poi rinfrescarci nella piscina e prepararci per la nuova lunga tappa di stanotte. Gli orari dei Greyhound, che credevamo più flessibili, ci impongono questa volta di viaggiare di notte, ciò che noi volevamo evitare di fare. Peccato perche cosi del paesaggio fra Kununurra e Broome, a parte le prime due ore fino al tramonto del sole, non vedremo niente. La partenza è alle 17.30 e l'arrivo a Broome sarà alle 6.40, poco dopo l'alba.