Il nostro percorso

lunedì 25 gennaio 2010

20 gennaio 2010 da Exnouth a Denham






Passiamo la notte viaggiando sul , non proprio comodo, Greyhound. Io riesco a dormire a singhiozzo,mentre Maggie dorme come un ghiro. Stranamente però quando arriviamo alla Overlander Roadhouse dove dobbiamo cambiare bus per Monkey Mia, mi sento ugualmente riposato. Il problema di questi bus è che devi portarti dei vestiti caldi perché sul bus mentre viaggiano hanno l'aria condizionata a temperature polari, mente fuori ci sono dai 30 ai 40 gradi! Il viaggio prosegue poi dalla Overlander Roadhouse con un Minibus e con il simpatico e giovane Mike come autista. Con Mike siamo solo in quattro, con noi c'è anche una italiana di Verona che, anche lei sta lavorando e viaggiando da alcuni mesi in Australia. Leggendo la guida e consultando il prospetto della Backpacker Lodge di Denham, che propone ogni giorno un bus gratuito da Denham a Momkey Mia (ca. 30km), decidiamo di fermarci a Denham. Arrivati e fatto il check-in scopriamo però che il bus gratuito proprio oggi e domani non c'è. Cerco di reclamare ma la tipa, non molto cortesemente, mi dice che non è stagione .. ed è cosi! Ci sentiamo fregati e partiamo per il visitor center per cercare eventuali alternative. Anche qui niente da fare, l'unica soluzione alternativa e di noleggiare un'auto a 100AU$ il giorno! Alla fine, una tipa di Travel Agency, ci propone di andare con una cruise di tre ore a Mokey Mia. Lo skipper del tour abita a Denham e ci trasporta a Monkey Mia e ritorno gratuitamente. Aderiamo alla proposta ed usciamo per berci un buon caffè alla Bakery di Denham. Il vento è molto forte, ciò che rinfresca durante il giorno, ma rende abbastanza fredda (si fa per dire!) la temperatura di sera ed al mattino. La sera andiamo a Chip&Chips Take Away per prendere le solite abbondanti porzioni per andare poi a mangiarle, con la birra comperata al Bottle Shop, nel nostro tranquillo appartamento della Lodge.

Nessun commento: